« Pink Blood »

A_REPLY
Cambiare per amore
view post Posted on 16/11/2007, 19:38P_QUOTE

( Regina di Cuori © )

Group: ~ boss ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 22:06

Cambiereste mai qualcosa di voi per conquistare una persona o semplicemente per realizzare una richiesta del vostro parner? Se sì, cosa siete disposte/i a cambiare di voi? Ci sono degli aspetti "intoccabili" che fanno parte della vostra personalità o siete d' accordo nel rimettere in gioco tutto per il vostro/a lui/lei? E ancora... ritenete che tutto questo sia giusto?

Dunque apro questo topic dal momento che questo è un argomento che in piccolo m' interessa da vicino. Spesso si sente parlare di persone che rinunciano a molte loro vecchie abitudini e modi di fare per accontentare l' altro... alcune volte sono delle scelte prese di comune accordo (e sono favorevolissima a queste) altre volte una sorta di vere e proprie "imposizioni" da parte del partner (e, a mio avviso, non c'è nulla di più sbagliato).
Sono sempre stata contraria ai cambi di personalità per amore e non parlo solo di cambi radicali (quelli li ritengo assurdi... le persone capaci di fare una cosa del genere non valgono nulla .___.) ma anche di semplici e piccoli cambiamenti e/o rinuncie riguardo cose che comunque fanno parte di noi, del nostro modo di essere... insomma, per me nessuno deve cambiare per un' altra persona: siamo quelli che siamo e dobbiamo essere accettati così per come siamo.

Ed ecco qui che vi pongo davanti il mio caso: da quando sto con il mio ragazzo ho rivisto molte mie vecchie abitudini (dal messaggiare e/o sentire altri ragazzi ai miei cronici e allucinanti ritardi) e ho deciso di abbandonarle per il bene comune (mi sono resa conto che, in effetti, non vorrei ricevere lo stesso trattamento da parte sua) senza nessun rimpianto. In fondo non si tratta di divieti o assurde imposizioni ma delle cose normali che possono, anzi, DEVONO dar fastidio.
E fin qui tutto ok.
Ieri, parlando tranquillamente, mi ha detto che secondo lui non dovrei truccarmi più (N.B.: da quando sto con lui mi trucco decisamente di meno di prima dal momento che a lui non piaceva l' effetto "maschera". Adesso mi limito ad un po' di cipria per dare colore, alla matita nera e al mascara qualche volta). Questa cosa mi ha un po' scosso dal momento che penso di aver fatto già molte rinuncie per lui e non vorrei perdere la mia personalità... parliamoci chiaro: io non esco MAI di casa completamente struccata! La matita ormai è parte di me, a momenti non mi ricordo nemmeno come sono senza! u.u
Inoltre, qualche giorno fa, mi ha anche chiesto di uscire di casa con gli occhiali da vista (altra cosa che non faccio MAI... porto le lenti a contatto anche in casa!)
...ok, potranno essere stupidaggini ma il trucco e le lenti sono alcune delle mie più grandi fisse, non rinuncerei mai a loro... è giusto che io lo faccia per lui?
Ditemi i vostri pareri :massisi:

image
"Ho un problema di abuso di sostanze."
"...Quali?"
"le scarpe!" ♥

(Sex and the City)

...Do you want follow me? ·

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2007, 20:07P_QUOTE

Group: × vip ×

Status: Utente anonimo

Assolutamente no.... non vedo neanche il motivo x il quale dovresti rinunciare a queste cose..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2007, 20:10P_QUOTE

Stand by me.

Group: • staff •

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 20:24

Ma secondo me, se vuoi uscire col trucco e con le lenti, lui non ti deve dire niente o.o Cioè, sono abbastanza cazzate in fondo, a lui che cambia se tu ci esci con o senza? Sei tu quella che si deve sentire a suo agio =)

Comunque, credo che non bisogna cambiare per amore!
Nel senso, le piccole cose, magari qualche abitudine, vano bene, ma un ragazzo non ti può sconvolgere la vita assolutamente.

Forse il mondo è una ferita
e qualcuno la sta ricudendo
in due corpi che si mescolano.

Icon: Livejournal
Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2007, 20:35P_QUOTE

~ adepto ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 00:58

Mah, le lenti... se sei più carina senza occhiali dovresti continuare a portarle!
Per il trucco, magari non gli piace la cipria? Magari è quello che gli fa notare ancora il tuo trucco... io da quando mi trucco solo gli occhi (matita sotto gli occhi e mascara) la gente non ci fa neanche caso e crede che sia senza trucco...

Anche se secondo me non è giusto cambiare sè stesse per il ragazzo.

Parlando di me, in qualsiasi circostanza e con qualsiasi persona sono me stessa, mantengo ogni mio atteggiamento carino, esagerato, stravagante e non, non tendo in alcun modo di mascherarmi, anche perchè da un paio di anni a questa parte ho scoperto che piaccio proprio così, spontanea e sincera!
Se e quando mi innamorerò di qualcuno, spero vivamente che sia un pantofolaio come me... una delle cose che adoro di più della mia vita sono i miei pomeriggi e le mie serate passare in camera a cazzeggiare stravaccata sul letto o davanti al pc, mangiando quello che mi piace, ascoltando la mia musica preferita, vedendomi i miei film preferiti... è il massimo per me. Per questo non ho fretta a trovare un ragazzo, anche perchè quelli che si avrebbero ora non sarebbero niente di duraturo, è prevedibile... che poi per questi tipi il massimo del divertimento è girare in centro avanti e indietro, cosa che proprio non sopporto... che divertimento ci sarà mai in un continuare a misurare avanti e indietro il centro.
Quindi dovrà essere l'amore a trovare me, qualcuno che capisca appieno i miei pomeriggi.. :asd:

image image image

image

image

image

image

image image

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 16/11/2007, 20:42P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 21:50

Secondo me no, perchè queste sono sciocchezze in fin dei conti...non sono cose serie, quindi gli andrai bene anche truccata e con le lenti :iore:

you see all the models in magazines
and on the walls, you wanna be just
like them cause they' re so cool
they' re just narcissists.

P_MSG Top
.S a r è.
view post Posted on 16/11/2007, 20:59P_QUOTE

Utente cancellato

Quoto Tatina. Sono piccole cose,a cui non dovresti rinunciare. Neanche io riuscirei mai a a cambiare per un ragazzo. E penso sia assolutamente giusto così. U.U

view post Posted on 16/11/2007, 21:43P_QUOTE

Essere razionali mentre ti gira la testa

Il mio ragazzo mi ha fatto notare aspetti della mia personalità che assolutamente non conoscevo. E vi dirò, ha fatto bene. Sono i volti più brutti e meschini della personalità di una persona, grazie a lui son riuscita a cambiarli e tutto mi è più semplice ora :ieaH: Relazionarmi con gli altri, la scuola, la famiglia etc.

view post Posted on 16/11/2007, 21:45P_QUOTE

CITAZIONE (Federica Cullen @ 16/11/2007, 21:43)
Il mio ragazzo mi ha fatto notare aspetti della mia personalità che assolutamente non conoscevo. E vi dirò, ha fatto bene. Sono i volti più brutti e meschini della personalità di una persona, grazie a lui son riuscita a cambiarli e tutto mi è più semplice ora :ieaH: Relazionarmi con gli altri, la scuola, la famiglia etc.

Si ma questo è diverso dal non truccarsi e portare gli occhiali! *_*

P_MSG Top
view post Posted on 16/11/2007, 21:45P_QUOTE

Stand by me.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 20:24

Beh ma se sono costruttive come dice Fede (Cullen), ben vengano!

Forse il mondo è una ferita
e qualcuno la sta ricudendo
in due corpi che si mescolano.

Icon: Livejournal
Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2007, 21:47P_QUOTE

Essere razionali mentre ti gira la testa

CITAZIONE (.Tatina» @ 16/11/2007, 21:45)
CITAZIONE (Federica Cullen @ 16/11/2007, 21:43)

Ma come minimo o_O Io non mi riferivo a quello xD
Il mio ragazzo mi preferisce senza trucco comunque :ieaH:

view post Posted on 16/11/2007, 21:58P_QUOTE

~ adepto ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 20:35

Ma secondo me nel tuo caso, la devi prendere benissimo, o almeno io la interpreterei che a lui piaci anche senza essere "al massimo".
Ancche senza il trucco, con gli occhiali, è un sintomo del fatto che lui ti ama così come sei!

so, please don't stop the rain

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/11/2007, 22:00P_QUOTE

CITAZIONE (Federica Cullen @ 16/11/2007, 21:47)
CITAZIONE (.Tatina» @ 16/11/2007, 21:45)

Ma come minimo o_O Io non mi riferivo a quello xD

A bom ok...

CITAZIONE (C h e r i e ™ @ 16/11/2007, 21:58)
Ma secondo me nel tuo caso, la devi prendere benissimo, o almeno io la interpreterei che a lui piaci anche senza essere "al massimo".
Ancche senza il trucco, con gli occhiali, è un sintomo del fatto che lui ti ama così come sei!

:iore:

P_MSG Top
view post Posted on 17/11/2007, 11:49P_QUOTE

only me xD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/10/2009, 23:27

se una cosa ti fa star bene..devi farla..anche se a lui non piace..e se non si adatta.. ciccia!
Con il mio diciamo "ex"ero cambiata fin troppo..e alla fine ero diventata non apatica..di più! Adesso se lui dovesse ritornare..non credo farei lo stesso errore..nono..io sono così e basta..

image

Guardami negli occhi, sono l'amico tuo migliore
e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare,
guardami negli occhi quando ti siedo accanto
e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo
e non c'è bastonata che io non ti perdoni,
ma guardami negli occhi quando m'abbandoni

» Lulù Dagli Occhi Blu <3
view post Posted on 17/11/2007, 12:26P_QUOTE

Utente cancellato

Mah, secondo me cambiare per Amore va bene, insomma, se sono cose importanti e che migliorano il rapporto va benissimo.
Ma queste cose sono abbastanza frivole, e non sei la prima ragazza da cui le sento.
Alla fine, credo che questo sia solo un suo semplice desiderio, e una volta potresti anche accontentarlo XD
Ma che non diventi un'abitudine, bisogna sempre e comunque rimanere se stesse, devi fare ciò che ti porta a star meglio, non cose che ti mettono a disagio e che potrebbero essere motivo di una futura discussione.

view post Posted on 17/11/2007, 14:37P_QUOTE

*..Per una magia così vale la pena vivere..*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/5/2009, 20:20

Secondo me dovresti fare come preferisci TU e non come vuole lui...Alla fine deve saperti accettare sempre, indipendentemente dal trucco o dalle lenti. Magari lui lo fa per farti capire che gli piaci anche "al naturale" però se tu ti senti meglio così, fai bene a continuare a truccarti!

image

When someone leaves you off the list,
don't get mad,

get in.

P_MSG P_EMAIL Top
28 replies since 16/11/2007, 19:38

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Il privè fashion della rete
CREDITS AFFILIAZIONI
! Logo creato da AlienHeroine
! Immagine di benvenuto creata da AlienHeroine
! Targhette create da AlienHeroine
! Banners creati da AlienHeroine
! Thanks to Forum Restyling.

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.