« Pink Blood »

A_REPLY
L E G G I N G S <3
view post Posted on 5/9/2007, 13:07P_QUOTE

Stand by me.

Group: • staff •

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 20:24

CITAZIONE
Articolo copiato da: GirlPower

Gli stilisti da qualche stagione ripropongono in passerella i must del passato, ovviamente riveduti e corretti secondo gli ultimi dettami della moda.
Tra i pezzi del passato che sono ritornati prepotentemente alla ribalta nell’ultima stagione c’è senz’altro il leggings, il panta-collant e i fuseaux.

image

Il panta-collant, da semplice accessorio, diventa una componente irrinunciabile del guardaroba femminile.
I leggings a metà tra fuseaux e calze ultra coprenti, tra dettaglio moda ed elemento complementare, diventano il fil rouge del ritorno della moda anni Ottanta in cui il must irrinunciabile è la “sovrapposizione”.
Capi che si accostano e si intravedono, che spuntano tra una mini gonna e un mini short.

Le attrici hollywoodiane, sempre attente alle nuove tendenze, non si sono fatte scappare l’occasione per mostrarsi in pubblico con i leggings, dando vita, a volte, ad abbinamenti alquanto bizzarri.
Jessica Alba porta i leggings sotto un abito che ricorda le mises di Audrey Hepburn, abbinandoli alle ballerine; Carmen Electra usa i fuseaux per mettere in evidenza le sue curve, accentuate da un decolletè 10 centimetri; Sienna Miller li abbina ad un abito nero e le infradito, Lindsay Lohan li porta corti abbinati ad un vestitino con le spalle scoperte e tacchi alti.
Scarlett Johansson porta i leggings sotto una gonna corta e un paio di All Star.
Senz’altro il merito di aver lanciato negli anni Ottanta i leggings lo si deve a Madonna.
La signora Ciccone ne fece un uso esagerato nel film “Cercasi Susan Disperatamente”, trasformando l’accessorio in un tormentone per l’epoca.
Oggi Madonna, che continua ad essere un modello per milioni di donne, indossa i leggings sotto il trench, donando un’allure elegante ai fuseaux.

image image

Gli stilisti hanno i proposto i leggings nei tessuti e colori più originali, rendendoli moderni.
Pierre Mantoux ne ha proposta una versione sofisticata, utilizzando fibre calde e pregiate come il tweed, la viscosa e il cotone traforato, trasformando il leggings in una seconda pelle sotto i vestiti in pizzo sangallo o di chiffon svolazzanti. Ma anche con maxi pull di lana o mini skirt. Per un English style che diverte, tra glamour e vintage.
Sportivi invece nella versione D&G. Neri sotto ad abiti eleganti e cappotti da Versace.

image image

I leggings sono riproposti anche nella collezione MaxMara: otto abitini in lana senza bretelle stile impero, abbinati a lunghi cappotti o a giacche da portare con mini gonne mozza fiato. Il colore è il nero o il grigio ma per la sera, i leggings si colorano di rosso per accompagnare miniabiti dello stesso colore tempestati di paillettes. Da indossare rigorosamente con tacchi altissimi

image image

Come portarli quest’inverno?
Mentre negli anni Ottanta si portavano con gli scaldamuscoli, come faceva Jennifer Beals in Flashdance, ora sono proposti con mille combinazioni.
L’estate scorsa li abbiamo indossati con abiti in sangallo o babydoll, che sembrano appena usciti dall’armadio della nonna.
Ora possiamo indossarli sotto le mini, abitini larghi dalle linee non omogenee, accompagnati da stivaletti bassi.
Perfetti con un paio di anfibi o scarponcini, ma molti stilisti li preferiscono abbinati con scarpe dal tacco alto.
Per chi vuole un’aria bon ton può accostarli con giacche e camicie più tradizionali: perfetti con i fuseaux neri sono gli abbinamenti con il nero e il beige. Per una donna classica, ma alla moda.
Per chi invece vuole osare un look più aggressivo, consigliamo una giacca con borchie e cappuccio e stivali alti fino al ginocchio da indossare sopra i leggings.
C’è chi li propone sotto ad un tailleur e chi abbinati a vestitini anni Sessanta.
Abbinati a scarponcini, anfibi o addirittura ad un tacco alto.
Non mancano accoppiati con maxi pull in maglia o con top dal taglio impero.
E anche i mini abiti sfavillanti dedicati alla notte si lasciano affascinare da questo capo.

Li indossate? Vi piacciono?

Io li adoro :awwww: E' da un pò adesso che non li metto devo dire, però mi sono sempre piaciuti :asd: Io li ho solo neri, e sinceramente non oserei prenderli di altri colori, troppo..TROPPO insomma XD

Forse il mondo è una ferita
e qualcuno la sta ricudendo
in due corpi che si mescolano.

Icon: Livejournal
Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/9/2007, 13:10P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 21:50

Anche io ce li ho neri *-* stupendissimi con i vestitini corti *-*

you see all the models in magazines
and on the walls, you wanna be just
like them cause they' re so cool
they' re just narcissists.

P_MSG Top
view post Posted on 5/9/2007, 13:10P_QUOTE

YEAH_
I have a PinkBlood(L)

Group: ~ boss ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 14:59

Ne ho un paio, neri. Li uso sì ma non poi tanto spesso, solo ogni tanto Quando mi va di essere un pò così, oppure Quando ballo in giro per casaaa :D

image
I fiori cantano ma io nn sento
E nella testa mia c'è un treno lento
Che viene avanti in un binario morto
Mi va tutto storto
SE TU NON SEI CON ME
I giorni durano una settimana
Le notti iniziano con la mattina
Qualcuno chiama chiede come sto
Rispondo non lo so
SE TU NON SEI CON ME

Questa è la MIA FIRMA, gioco a shangai con le vostre gambe se copiate qualcosa!
Ripeto:
Non prelevate nulla, o vi spezzo le gambine e ci gioco a shangai.
Grazie a NellyJ89 per Avatar e Icon. <3

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/9/2007, 13:11P_QUOTE

~ adepto ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 20:35

Io li A D O R O <3
Mi sembrano utilissimi, sopratutto perchè mi permettono di utilizzare gonne molto corte etc, anche d'estate!
Perchè non fanno caldo :)

Anche io li uso solo neri, di altri colori non mi ispirano xD

so, please don't stop the rain

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/9/2007, 13:14P_QUOTE

~ maestro ~

Status: Utente anonimo

molto belli *-*
anche se cmq su di me non mi piacciono e non li indosso, li preferisco per le ragazze con gambe lunghe, alte/slanciate, insomma non io xD

image

x

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 5/9/2007, 13:19P_QUOTE

~ adepto ~

Group: × vip ×

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 00:58

Ne ho un paio, neri, li abbino a.. beh, è difficile da descrivere ._. praticamente sono questi: http://img502.imageshack.us/img502/8381/0907071933gz3.jpg
e li abbino a 'sta cosa di sopra.. non so come chiamarla bene xD http://img502.imageshack.us/img502/5504/0907071931rd4.jpg

image image image

image

image

image

image

image image

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/9/2007, 13:29P_QUOTE

Stand by me.

CITAZIONE (*°PriNceSs°* @ 5/9/2007, 14:14)
molto belli *-*
anche se cmq su di me non mi piacciono e non li indosso, li preferisco per le ragazze con gambe lunghe, alte/slanciate, insomma non io xD

Beh, sarebbe l'ideale, però io non ho affatto le gambe lunghe [anzi <_<] però li porto lo stesso.. XD

Comunque secondo me stanno bene un pò con tutti i vestitini corti e le gonne, e a anche con le "maglie lunghe" *-*

image

P_MSG P_EMAIL Top
aLexa__
view post Posted on 5/9/2007, 13:40P_QUOTE

Utente cancellato

Carini ma non ce li ho *-*
quel cane nella foto di Jessica Alba è un carlino image quei cani mi fanno morire a me O.o

view post Posted on 5/9/2007, 13:50P_QUOTE

Essere razionali mentre ti gira la testa

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (~ Cherie @ 5/9/2007, 14:11)
Io li A D O R O <3
Mi sembrano utilissimi, sopratutto perchè mi permettono di utilizzare gonne molto corte etc, anche d'estate!
Perchè non fanno caldo :)

Anche io li uso solo neri, di altri colori non mi ispirano xD

QUOTO! :awwww:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/9/2007, 14:57P_QUOTE

~ adepto ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 21:52

Si ce l' ho ma non li metto spesso poichè porto sempre i pantaloni...

Once upon a time..
image

» SIMO ~ violence·
view post Posted on 5/9/2007, 15:09P_QUOTE

Utente cancellato

I leggins si usavano in primavera. In estate, secondo la moda, è praticamente vietato metterli, perchè risultano grezzi, e non adatti, ora diciamo che non si usano praticamente più. Sei arrivata in ritardo. :)

Carilon
view post Posted on 5/9/2007, 15:18P_QUOTE

Utente cancellato

Io li ho blu scuro e rossi..
ultimamente li ho usati pokissimo ma sono troppo fighi.. anke sotto le gonne :P

view post Posted on 5/9/2007, 15:38P_QUOTE

( Regina di Cuori © )

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 22:06

Non mi piacciono per niente >.<

image
"Ho un problema di abuso di sostanze."
"...Quali?"
"le scarpe!" ♥

(Sex and the City)

...Do you want follow me? ·

MissPrimitive™
view post Posted on 5/9/2007, 15:43P_QUOTE

Utente cancellato

Io li uso da 2 anni oramai.
Li ho rosa, neri, blu(trasparenti).

view post Posted on 5/9/2007, 15:48P_QUOTE

Stand by me.

CITAZIONE (» SIMO ~ violence· @ 5/9/2007, 16:09)
I leggins si usavano in primavera. In estate, secondo la moda, è praticamente vietato metterli, perchè risultano grezzi, e non adatti, ora diciamo che non si usano praticamente più. Sei arrivata in ritardo. :)

Il topic l'ho aperto perchè qualcuno non sapeva cos'erano :) E poi io li uso già da un annetto, non li ho scoperti adesso u_u E comunque sai che ti dico? Io li continuerò a mettere perchè mi piacciono :sisi: Nessuno me lo vieta quindi.

image

P_MSG P_EMAIL Top
47 replies since 5/9/2007, 13:07

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Il privè fashion della rete
CREDITS AFFILIAZIONI
! Logo creato da AlienHeroine
! Immagine di benvenuto creata da AlienHeroine
! Targhette create da AlienHeroine
! Banners creati da AlienHeroine
! Thanks to Forum Restyling.

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.