Non tutte sono sicure dei loro piedi, mentre altre non vedono l’ora di metterli in mostra. In mezzo ci sono le possibiliste (e sono la maggior parte). Per fortuna esistono scarpe che mettono d’accordo tutti, come, per esempio, le calzature aperte in punta con l’oblò, rilanciate dalla moda di questa stagione. Le inglesi le chiamano peep-toe shoes (tradotto “scarpe dal dito che sbircia”). Il loro successo è facile da scoprire: alludono senza scoprire troppo. Quest’anno ogni modello ha la sua versione spuntata. Dalle ballerine ai sandali con plateau tipo Anni 40. Dalle scarpe con tacco a spillo fino alle zeppe più esagerate.
Eleganti, con effetto lamé e scollo ondulato di Jimmy Choo; ultrapiatte in raso cirpria, tipo ballerina classica, con grande fiocco-décor di Valentino e due modelli con laccio che si incrocia sulla caviglia di Moschino.
Che ne pensate di questo tipo di scarpe? Vi piacciono? Le usate? O preferite le classiche chiuse?
A me piacciono da morire Ne ho solo un paio con l'oblò, le decoltèe bianche. Adesso ne devo prendere un paio fatto a ballerina che adoro, però non trovo il colore, il numero o il modello giusto .___. Sto cercando in tutti i negozi di Varese ma non le trovo! Spero di andare a Milano dove le avevo viste l'ultima volta che erano meravigliose *__* La pecca di queste scarpe? Che devi avere sempre unghie perfette per indossarle, e io non ho mai voglia di mettere lo smalto sulle unghie dei piedi che poi si rovina subito XD Però a parte questo valgono veramente la pena di indossarlo come scarpe.
Forse il mondo è una ferita e qualcuno la sta ricudendo in due corpi che si mescolano.
Icon: Livejournal Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare
Sono bellissime. Come hanno già detto Sere e Cla,le trovo davvero eleganti se messe per bene. Preferisco il tipo decoltè,che è di una finezza straordinaria Mia mamma ne ha di queste scarpe,ma purtroppo non posso metterle perchè calza più di me u.u