Dunque, cercherò di essere breve. Da poco più di un paio di anni sono legatissima ad una mia amica e, per quanto siamo diverse l' una dall' altra, siamo sempre andate d' accordo e abbiamo fatto sempre tutto insieme. Il nostro rapporto d' amicizia era di uno dei più belli: niente gelosie, niente litigi, se c' era qualcosa da chiarire lo si faceva alla luce del sole faccia a faccia, sempre la più totale disponibilità da parte di entrambe... soprattutto da parte sua che aveva la santa pazienza di venirmi a prendere ogni volta a casa e subirsi tutti i miei ritardi immani .__. Andando al sodo, a settembre del 2005 ci siamo fidanzate entrambe (lei due giorni dopo di me) e, tutt' ora, stiamo con quei ragazzi (...non me lo ricordate xD). Ovviamente, essendo i primi tempi, ci vedevamo spessissimo con i ragazzi e pochissimo noi due, ma non soffrimmo di questo distacco perchè entrambe eravamo "prese" dalle nuove storie e, comunque, riuscivamo sempre a ritagliare un po' di tempo per noi e per altri amici (facendo restare il nostro rapporto immutato). Quest' anno (da aprile, più o meno), invece, qualcosa è cambiato di botto. Quel ritaglio di tempo che fino all' anno scorso trovavamo era scomparso del tutto, ci vedevamo solamente la mattina a scuola e forse proprio per questo iniziammo, involontariamente, a staccarci sempre di più. Eravamo arrivate ad un punto che a scuola alcune volte, pur essendo compagne di banco, nemmeno ci parlavamo O_O Essendomi resa conto che questa situazione stava precipitando ho cercato di trovare dei momenti per vederci, le ho proposto diverse volte di uscire con me e altre amiche e cose varie ma comunque il nostro rapporto non si è mai recuperato del tutto. Confidavo proprio nell' estate per farci riunire, ma, dopo quello che è successo oggi, sinceramente non so più se è questo quello che voglio: io sabato sera ho il saggio di danza. Lei è sempre venuta ai miei saggi, non se li sarebbe persa per nulla al mondo e, come da rituale, prima del saggio lei passava l' intero pomeriggio con me. Ero certa che venisse anche quest' anno. Ieri ho provato a chiamarla per chiederle del biglietto, ma lei non mi ha risposto. Ho provato diverse volte anche oggi, ma niente. Insomma... messaggi, chiamate sul cellulare, chiamate a casa... niente, sparita nel nulla! E proprio quando stavo pensando di chiamare il suo ragazzo per sapere se era ancora viva finalmente mi risponde dicendo che non era stata a casa, che il suo cellulare dà i numeri e bla bla bla. Va beeeeeeene. Insomma, quando le ho chiesto per il saggio la sua risposto mi ha ferito da morire: "Non lo so perchè sabato sera c'è la festa di 18 anni della ragazza di ***** (un amico del suo ragazzo)... mi ha dato l' invito da un sacco di tempo, quindi non so... ti faccio sapere!" Non potete capire quanto ci sia rimasta di merda. Voglio dire: ma chi è più importante? La tua migliore amica o una ragazza che probabilmente nemmeno conosci bene?! ...sinceramente non so come comportarmi. Mi sento ferita e il mio orgoglio mi dice di tagliare i ponti con lei, ma se ripenso a tutti i momenti in cui mi è stata vicino (quando mi ha lasciato il mio ex, al saggio vecchio, quando ho avuto l' incidente ecc...) mi vengono le lacrime agli occhi e piango a singhiozzi. Mi dispiace da morire e so che, se lei domani mi dirà che non verrà al saggio, ci starò davvero malissimo. Voi cosa mi consigliate di fare?
"Ho un problema di abuso di sostanze." "...Quali?" "le scarpe!" ♥ (Sex and the City) ...Doyouwantfollowme? ·
Questo tipo di fraintendimenti tra amiche succede spesso. Mi è successo qualcosa del genere in passato con la mia migliore amica (nel mio caso, si trattava del mio compleanno), purtroppo all'epoca io non le dissi niente di niente perchè non mi andava di litigare. E invece sbagliai! Perchè cose di questo tipo vanno affrontate subito, per chiarirsi e perchè per mandare avanti un'amicizia importante è giusto farlo! Se cose come queste vengono lasciate in sospeso, poi nascono fraintendimenti, ripicche e il rapporto può andarsi a scucire e a indebolirsi sempre di più. Sono del parere che in qualsiasi tipo di rapporto profondo la sincerità deve venire per prima. Non c'è bisogno di attaccarla, magari lei non sa quanto tu ci tenga alla sua presenza, magari ha avvertito il tuo allontamento e pensa di essere l'unica a starci male, o magari non se n'è accorta e in quel caso è giusto farglielo presente... Credo che parlargliene in modo tranquillo sia la soluzione migliore: dille che se non ci sarà ti dispiacerà molto, che c'è sempre stata e che per te è importante... se è una vera amica, vedrà di venirti incontro in qualche modo
You do what you love, and fuck the rest • Little Miss Sunshine •
Che brutta situazione x_x Quoto con Eli! Dovresti parlargli, digli che ci stai male che vi siete allontanate, che ci tieni a lei, e che vorresti veramante che venisse al saggio...Comunque sii sincera, e dille subito le cose non lasciare che la situazione vada avanti senza che vi chiarite altrimenti è peggio, si creano solo casini su casini...Magari anche lei come te ha sentito questo allontanamento, e come te ci sta male ma non sa come dirtelo, cosa che se è una vera amica dovrebbe aver capito e sentire... Va beh, anche se non ho detto gran che spero tu abbia capito cosa intendo.. Spero si sistemi tutto =)
Forse il mondo è una ferita e qualcuno la sta ricudendo in due corpi che si mescolano.
Icon: Livejournal Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare
Quoto in tutto e per tutto Sere! Mi sono già trovata in situazioni simili e ti conviene fare così che se no è peggio!
" Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio. Ce la farò, vero? "
Che brutta situazione x_x Quoto con Eli! Dovresti parlargli, digli che ci stai male che vi siete allontanate, che ci tieni a lei, e che vorresti veramante che venisse al saggio...Comunque sii sincera, e dille subito le cose non lasciare che la situazione vada avanti senza che vi chiarite altrimenti è peggio, si creano solo casini su casini...Magari anche lei come te ha sentito questo allontanamento, e come te ci sta male ma non sa come dirtelo, cosa che se è una vera amica dovrebbe aver capito e sentire... Va beh, anche se non ho detto gran che spero tu abbia capito cosa intendo.. Spero si sistemi tutto =)
Si può vomitare collassati sul bidè, quest'amore è una finta sul ring.
Group: × vip × Posts: 1675 Location: Un mondo parallelo dove cerco futilmente la felicità.
Status:
Si, assolutamente quoto lei altre. Comunque capitano a tutti periodi così con i propri amici. Anche a me è capitato e ho risolto parlandole apertamente.. Quindi ti suggerisco vivamente di fare lo stesso
Prova a parlarle ^^ Sii sincera..vedrai che si aggiusterà tutto =) Magari lei penserà la stessa cosa di te..Chissà o.O Anche io mi sono trovata in una situazione del genere..non proprio uguale,però!
Group: Member Posts: 8718 Location: the size of the moon;
Status:
Bhè si...la situazione nn è 1 delle migliori ma ti consiglio di parlarle...magari kiedendole cosa le succede,xkè si comporta in questo modo...bhè parlare... purtroppo nn posso aiutarti...xkè sn 1 pò "imbranata" in qst situazioni...nel senso quando ho 1 problema cn le amike reagisco male e nn te lo consiglio x_x xD
sei tu stessa a dire che tra voi ci sono sempre stati chiarimenti alla luce del sole... quindi, io ti consiglio di parlarle! non c'è niente di meglio che far apce con la proprio miglior amica! *anch'io mi sto trovando in una situazione simile,però non ho il coraggio di andarle a parlare per paura di far nascere una discussione infinita..ma so che dovrò farlo prima o poi..*
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year,running over the same old ground. What have we found? The same old fears. Wish you were here.
Group: ~ boss ~ Posts: 6276 Location: Vicenza, the Palladio's city.
Status:
Parlale. Esprimile i tuoi sentimenti. Se lei arriccerà il naso, si tirerà indietro dal parlare con te allora è cambiata. E tu non potrai più fare nulla, a quel punto non saprà ciò che si perde.
I fiori cantano ma io nn sento E nella testa mia c'è un treno lento Che viene avanti in un binario morto Mi va tutto storto SE TU NON SEI CON ME I giorni durano una settimana Le notti iniziano con la mattina Qualcuno chiama chiede come sto Rispondo non lo so SE TU NON SEI CON ME
Questa è la MIA FIRMA, gioco a shangai con le vostre gambe se copiate qualcosa! Ripeto: Non prelevate nulla, o vi spezzo le gambine e ci gioco a shangai. Grazie a NellyJ89 per Avatar e Icon. <3
Quello che mi scoccia è che comunque io ho fatto il possibile per farla venire, l' ho chiamate decine di volte e credo che era palese che io tenevo alla sua presenza. Quando finalmente le ho parlato le ho anche chiesto se era tutto apposto, se aveva dei problemi con me... e lei invece mi ha risposto che era tutto come al solito O.o Comunque è andata a finire che la festa non c' era sabato sera bensì venerdì, ma lei al saggio non è comunque venuta mettendo come scusa un presunto compleanno della nonna (?!). Mi spiace ma non ci credo, mi ha ferito e non voglio perdere la mia dignità davanti una persona che mi rifila stronzate del genere u.u
"Ho un problema di abuso di sostanze." "...Quali?" "le scarpe!" ♥ (Sex and the City) ...Doyouwantfollowme? ·
Quella della Nonna poteva benissimo evitarla ù.ù Boh, non so più che dirti. Prova a distacarti un pò da lei, e se proprio non ti cerca, si vede che non ci tiene più (anche se è brutto da dirsi!)... Che brutto però...
Forse il mondo è una ferita e qualcuno la sta ricudendo in due corpi che si mescolano.
Icon: Livejournal Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare