Che rapporto avete con la vostra religione? Credete fermamente oppure vi ritenete atee? Quanto influisce la religione nella vostra vita? Io sono una cristiana credente. Non praticamente perchè sono parecchio pigra (la domenica mattina non se ne può parlare di andare a messa u.u°), ma ci credo molto.
"Ho un problema di abuso di sostanze." "...Quali?" "le scarpe!" ♥ (Sex and the City) ...Doyouwantfollowme? ·
Io non sono religiosa. Cioè, in teoria lo sarei perchè faccio religione a scuola..ma diciamo che non sono praticante..anche se io, sinceramente, non ci credo proprio u__u..ho fatto la comunione perchè mia mamma mi ha obbligato, ma per la cresima mi sono rifiutata xD u.u..ovviamente non disprezzo chi va in chiesa tutte le domeniche e tutte queste cose, ma mi sembra un pò esagerato pregare prima di mangiare o cose così o_ò..
you see all the models in magazines and on the walls, you wanna be just like them cause they' re so cool they' re just narcissists.
Io invece ci credo, sono credente...e ne vado fiera. Non sono praticante, anchio sono abbastanza pigra u____u. E poi non condivido delle cose che impone la chiesa.
Allora io sono cristiana ma non posso dire di crederci fermamente. Cioè,i dubbi li ho e non posso negare di aver pensato parecchie volte al fatto che tutta questa storia fosse una grandissima cazzata inventata magari da qualcuno O_____O Perchè in fin dei conti,non possiamo esserne sicuri.. ..Però,alcune volte,mi è capitato di cancellare tutto e sentire la presenza di Dio,e di iniziare a crederci fedelmente. E' un pò alternata la mia fede,forse perchè dovrei aspettare un pò di tempo e vedere se certe esperienze mi fanno mantenere una posizione stabile a riguardo. Per quanto riguarda la Chiesa..Emh..Non ci vado da un bel pò xD Sinceramente,la ritengo un pò un obbligo,e se non mi sento di andarci,non vedo perchè farlo. E poi..Chi se la fida la mattina
Allora io sono cristiana ma non posso dire di crederci fermamente. Cioè,i dubbi li ho e non posso negare di aver pensato parecchie volte al fatto che tutta questa storia fosse una grandissima cazzata inventata magari da qualcuno O_____O Perchè in fin dei conti,non possiamo esserne sicuri.. ..Però,alcune volte,mi è capitato di cancellare tutto e sentire la presenza di Dio,e di iniziare a crederci fedelmente. E' un pò alternata la mia fede,forse perchè dovrei aspettare un pò di tempo e vedere se certe esperienze mi fanno mantenere una posizione stabile a riguardo. Per quanto riguarda la Chiesa..Emh..Non ci vado da un bel pò xD Sinceramente,la ritengo un pò un obbligo,e se non mi sento di andarci,non vedo perchè farlo.
Io sono cristiana. Almeno, lo sono sempre stata. E' da qualche tempo che però comincio a pormi dei dubbi (ma credo che alla nostra età sia del tutto normale) sulla figura di Gesù Cristo, su tutto il cristianesimo...
Ma rimango comunque convinta che ci deve essere qualcuno o qualcosa che ha dato inizio a tutto questo. Non mi piace pensare che la Terra sia nata così "per caso", o che la natura sia così perfetta "per caso" xD
So give me something to believe Cause I am living just to breathe And I need something more To keep on breathing for
Io sono una cristiana credente. Non praticamente perchè sono parecchio pigra (la domenica mattina non se ne può parlare di andare a messa u.u°), ma ci credo molto.
Mmmh. Io ho fatto tutto i "rituali" (oddio come si chiamano???!) fino alla cresima compresa.
Però, sinceramente, adesso che ci ragiono un pò e sono un pò più grande, non ci ho mai creduto veramente. Andavo a messa e catechismo perchè diciamo era come un obbligo. Però non ho mai sentito la presenza di Dio o cose del genere. Non ho mai pregato seriamente. Adesso come adesso, direi che non ci credo. Però non so cosa possa esserci "su", più in alto di noi. BooooooH! Mistero della vita. Mi piacerebbe saperlo, sapere da dove è "sorta" la terra, l'orgini della vita ecc... XD Peccato che se fino ad adesso no hanno trovato la risposta, non credo proprio che nessuno sia in grado di trovarla, e comunque ognuno avrebbe le sue teorie differenti.
Comunque rispetto qualunque religione e chi la pratica (ma non condivido alcuni aspetti delle varie religioni, che trovo totalmente obsoleti, v. la cosa delle donne musulmane col velo, rimanere vergini fino al matrimonio, e altre imposizioni fatte dalla chiesa.)
Forse il mondo è una ferita e qualcuno la sta ricudendo in due corpi che si mescolano.
Icon: Livejournal Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare
Io sono confusa. Credo che ci sia un Dio, un qualcosa di superiore, perchè molte cose non si possono provare o spiegare con la scienza, ma non sono del tutto convinta sul contenuto della Bibbia ecc ecc...più che altro, non mi sembra abbia senso che ci siano così tante religioni; secondo me, se un Dio c'è, è uguale per tutto il mondo! E comunque non vado in chiesa u___u troppa poca costanza, e non sono d'accordo con molte deicisioni della Chiesa... -.-
Peccato che se fino ad adesso no hanno trovato la risposta, non credo proprio che nessuno sia in grado di trovarla, e comunque ognuno avrebbe le sue teorie differenti.
Perchè non c'è una risposta... la religione è fede... la religione è credere fermamente a qualcosa pur non potendola "toccare con mano"... ... questo è il problema...!!xD
So give me something to believe Cause I am living just to breathe And I need something more To keep on breathing for
Perchè non c'è una risposta... la religione è fede... la religione è credere fermamente a qualcosa pur non potendola "toccare con mano"... ... questo è il problema...!!xD
Peccato che se fino ad adesso no hanno trovato la risposta, non credo proprio che nessuno sia in grado di trovarla, e comunque ognuno avrebbe le sue teorie differenti.
Difatti, io non ci riesco >.< Come posso credere fermamente a qualcosa di cui non sono sicura e non si ha nessuna certezza?!?! Cioè boh, forse penso troppo "scienificamente e razionalmente" però mi sembra possibile..
Forse il mondo è una ferita e qualcuno la sta ricudendo in due corpi che si mescolano.
Icon: Livejournal Quote: Alessandro Baricco ; Oceano Mare
Difatti, io non ci riesco >.< Come posso credere fermamente a qualcosa di cui non sono sicura e non si ha nessuna certezza?!?! Cioè boh, forse penso troppo "scienificamente e razionalmente" però mi sembra possibile..
Quoto anche te xD Come ha detto Paris,la fede deve essere in noi se ci crediamo. Dobbiamo credere fermamnte alla religione,perchè è proprio questo il sigificato. Ma,almeno per adesso,io non riesco a credere ad una cosa così esorbitante senza averne le certezze. Non so perchè,ma mi sento stupida a dover credere ad una cosa così seria e su cui basiamo tutta la nostra vita. Mah,può darsi che con l'età cambierò idea..